Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito web Art. 13 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito anche “GDPR”)

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è EDIFORM s.r.l, Via Alessio Olivieri, 27 int.1 Roma – P.IVA E C.F. 15503921007 – privacy@nissolinocorsi.it.

 


MISSION
La nostra Informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di gestione del sito internet www.concorsovigilidelfuoco.it e il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei servizi proposti.
La mission di www.concorsovigilidelfuoco.it, di proprietà di Ediform srl, è fornire ai nostri utenti informazioni dettagliate e specifiche per ogni esigenza in merito ai nostri prodotti e servizi di diversa natura.

L’utente ha la possibilità di:

  • Richiedere informazioni gratuite e/o quotazioni in merito a determinati prodotti, attraverso l’utilizzo di form di contatto adibito
  • Essere costantemente aggiornato relativamente ai servizi e ai prodotti offerti e in merito ad eventuali novità, contenuti accessibili direttamente tramite www.concorsovigilidelfuoco.it
  • Interagire con il sito mediante i pulsanti social

È inoltre possibile contattare l’organizzazione mediante i recapiti telefonici e la mail indicata all’interno del sito.


PRINCIPI
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è la protezione dei dati personali.
I dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, esatti e, se necessario, aggiornati, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime ai sensi degli Artt. 5 e 6 del Regolamento (UE) per la Protezione dei Dati 2016/679 e a seguito del conferimento del consenso ove previsto.
I dati sono trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale (integrità e riservatezza).
Informiamo in caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa Privacy e al relativo trattamento dei dati, nonché di eventuali diverse funzionalità e caratteristiche tecniche, lasciando libera la decisione di continuare o meno ad usufruire dei nostri servizi offerti.


FONTI DA CUI HANNO ORIGINE I DATI PERSONALI
Area “Contatti” | “Richiesta Informazioni” | Le informazioni vengono raccolte in queste aree del del sito Internet del Titolare tramite Form di Raccolta Dati, specifico indirizzo mail e/o recapito telefonico.

 


CATEGORIE SOGGETTI INTERESSATI

Utenti (soggetti potenzialmente interessati) a seguito della consultazione, conferimento dati, accesso e utilizzo del sito internet www.concorsovigilidelfuoco.it

 


DATI PERSONALI TRATTATI
ANAGRAFICI: dati relativi a persone giuridiche(nome, denominazione azienda, recapito telefonico/ mail)
ANAGRAFICI: dati relativi a persone fisiche(nome/cognome, recapito telefonico/ mail).

 


CATEGORIE DATI PERSONALI
COMUNI: anagrafici e di contatto, e identificativi
PARTICOLARI: dati potenzialmente idonei a rivelare informazioni sensibili (origine razziale/etnica, pensiero politico e/o appartenenza sindacale, credo religioso, stato di salute, vita sessuale), e se necessario, ivi inclusi familiari.

COOKIE
I cookie sono file di testo che si generano automaticamente nell’elaboratore elettronico dell’Utente in seguito alla visita di alcune pagine del sito internet.
Utilizziamo cookie esclusivamente tecnici, al fine di offrire all’utente una più agevole navigazione e per finalità interne di sicurezza e amministrazione del sistema.
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I Cookie Analitici raccolgono informazioni anonime per scopi interni con la finalità di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente. I dati raccolti dai cookie analitici aiutano a comprendere come i nostri utenti utilizzano il sito, il numero di accessi, le pagine di maggiore interesse, la durata media delle visite, etc., consentendo di migliorare i contenuti all’interno del sito e le modalità di presentazione. I cookie analitici utilizzati non raccolgono informazioni che permettono di identificare l’utente personalmente: tutti i dati raccolti sono aggregati e perciò anonimi.
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Noi ci avvaliamo della funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP degli utenti che visitano il sito internet, al fine di non rendere gli stessi identificabili da parte di Google.
L’implementazione di tale impostazione di Google Analytics consente di anonimizzare l’indirizzo IP, impostando il valore 0 in sostituzione della parte terminale dell’IP (ultimo ottetto in caso di indirizzo IPv4 e gli ultimi 80 bit degli indirizzi IPv6).

Tale processo di anonimizzazione avviene in fase di trasmissione del dato ai sistemi di Google, per cui l’immagazzinamento in memoria dei dati e la successiva elaborazione avviene senza che sia mai stato scritto l’indirizzo IP completo da parte di Google.
Qualora la presente procedura non fosse attuata, Google si riserva la possibilità di raccogliere dati identificativi degli utenti e trattarli per le proprie e diverse finalità, come ad esempio la proposizione di contenuti promozionali mirati. Inoltre, è stato implementato il blocco della condivisione delle informazioni verso Google e relativi Partner.
Pertanto, considerato che il trattamento di dati è totalmente anonimo sia da parte nostra che dalla Terza Parte, non si rende necessario richiedere specifico consenso agli utenti e, tantomeno, notificare tale trattamento all’Autorità di Controllo Privacy).
Per maggiori informazioni potete consultare questo link. Gli utenti al primo accesso hanno la possibilità di confermare l’installazione dei cookie disponibili, o in alternativa, scegliere quali cookie autorizzare tramite l’apposito strumento tecnico messo loro a disposizione e relativo c.d. Banner di Consenso. Inoltre, se si desidera rimuovere o non usare i cookie sul nostro sito, si possono anche modificare le impostazioni del browser, così come descritto all’interno dell’Informativa Cookie completa.
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DESTINATARI DEI DATI
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
ITALIA

  • Autorità ed organi di vigilanza e controllo
  • Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria
  • Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata
  • Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center)
  • Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance
  • Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing
  • Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva
  • Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata
  • Società o consulenti di altri servizi vari

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati, ivi inclusi quelli Particolari, è obbligatorio in quanto è un requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali dati, comporta l’impossibilità di gestire quanto richiesto e la stessa conclusione del contratto.


SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati adeguatamente sensibilizzati e formati.


DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Contattando privacy@nissolinocorsi.it gli Interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione (salvo che il diritto nazionale o dell’Unione preveda la conservazione di tali Dati), la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell’interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall’Art. 12 del GDPR.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro titolare senza impedimenti, e su scelta richiederne contestualmente o successivamente la relativa cancellazione definitiva (Diritto all’Oblio).
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione connessa al marketing diretto opponendosi a tali trattamenti. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per le suddette finalità esclusivamente tramite modalità automatizzate, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità tradizionali o viceversa, compresa la possibilità, nel caso di modalità automatizzate, di opporsi ad una o più modalità di contatto (es. SMS) preferendo altre modalità di contatto tra quelle previste (es. solo E-Mail)*.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità (Art. 6, Paragrafo 1, Lettera A, GDPR) e per il trattamento di dati particolari (Art. 9, Paragrafo 2, Lettera A, GDPR), l’esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.


CODICE CONSUMO
Previa autorizzazione, EDIFORM SRL per la raccolta dei dati necessari all’esecuzione delle misure precontrattuali e contrattuali, quindi con contenuto negoziale finalizzato alla conclusione del contratto, potrà avvalersi di tecniche di comunicazione a distanza (telefono con operatore, posta elettronica, internet, etc.). Per tecniche di comunicazione a distanza si intendono le tecniche diverse dagli annunci pubblicitari con le quali il soggetto offerente contatta la clientela. Tali tecniche non comportano la presenza fisica e simultanea del cliente (qualificabile Consumatore) e del soggetto offerente o di un suo incaricato. Per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale svolta. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento.

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La presente informativa privacy è stata aggiornata il 20/01/2020